Visualizzazione post con etichetta nostalgia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta nostalgia. Mostra tutti i post

lunedì 14 maggio 2012

Scuola comics 2006/2008 Nostalgia parte 4

Dopo aver passato di uno il mio quarto di secolo sotto il diluvio universale (ma con persone speciali) , ed averci riprovato con un "non compleanno" annesso (decisamente meglio riuscito XD) a quello di una cara amica ,anche lei Maggiotta, rieccomi con un altro pò di post/nostalgia.

Queste sono le tavole finali del primo anno di scuola nel 2006. 
Come sempre piene di imperfezioni,corpi rigidi, architetture imbarazzanti ,campiture a matita con tratti che vanno in tutte le direzioni (lol), sono il risultato di tutto l'impegno di chi di sfondi ne aveva disegnati ben pochi prima della comics X°D
Aver completato ben 4 tavole piene di cose che avevo sempre disegnato poco (macchine,armi da fuoco,sfondi urbani sci-fi stile "post atomico"... che poi diventeranno la mia passione assieme allo steampunk XD) fu una cosa che mi soddisfò molto su queste tavole, a suo tempo : )

Come insegnano le famose 5 W , Lo sfondo è il nostro "Where?" e quindi deve raccontare anch'esso. Da queste tavole in poi iniziai a curarlo in maniera quasi maniacale....uhm...forse devo togliere il "quasi". X°D


















continua...

mercoledì 22 febbraio 2012

Scuola Comics 2006/2008 nostalgia parte 3

Sempre dalle tavole del primo anno,due frammenti di pagina con un pò di sano shopping ...quello che è da un bel pò che non faccio ,sob  ;__;
Lo scopo era disegnare un pò di macchine ,quella specifica era una smart.






Mi ricordo che avevo fatto una montagna di foto ad una smart sotto la scuola...mi avranno scambiata per una stalker X°D






povero albero...>__>


see you space... :) 




lunedì 28 novembre 2011

Scuola Comics 2006/2008 nostalgia parte 1

Rieccomi dopo un secolo ad aggiornare il blog (anche grazie alle varie minacce ricevute da diverse persone se non mi fossi data una mossa a farlo ...grazie! XD ).
Direi che si incomincia con un pò di preistoria, con ordine ,man mano che sistemo le varie tavole da inserire in questo spazio.
Ecco due tavolette del primo anno di scuola che mi fa sempre piacere rivedere :)

Ok si va,momento Nostalgia parte I:

I primi passi per capire come caratterizzare i personaggi  attraverso il vestiario, l'ambiente, il modo di fare e gli oggetti personali e in assenza di balloon , farli recitare in modo credibile .


Al telefono in una conversazione amichevole.
Il ragazzo doveva somigliare a Robert Smith (The Cure <3),lei doveva essere una ragazza normale,non troppo piacente e amante dei manga. Mi era piaciuto molto disegnare questa differeza di "stili" tra i due personaggi, forse su di loro ci riuscii abbastanza, ma gli sfondi....eh, gli sfondi ^^"




Al telefono in una conversazione poco piacevole.
Qui mi sono divertita parecchio XD
Sempre stesso esercizio,Lui però doveva dare l'impressione di essere un universitario poco socievole  amante del cinema e come particolare doveva avere un orologio da polso.Lei doveva essere una speaker radiofonica, stile new age ,amante dell'oriente e come particolare doveva avere un piccolo tatuaggio sulla mano.

La cosa più divertente è stata disegnare le varie espressioni :)


Altro punto (e cruccio XD) affrontato sulla caratterizzazione, era come disegnare in modo efficace i lineamenti di varie nazionalità :




Lui doveva essere Afroamericano,Lei Cinese. Vestiario "modaiolo" in entrambi i casi,locazione (è scritto a caratteri cubitali il che significa che ero priva di inventiva lol XD) un Bar (però il poster art nuveau pseudoMucha aveva il suo perchè u_u)





 guest star: Pucca XD



e con questi per ora chiudo,a tra altri dieci anni  °__°/°


see you space