lunedì 28 novembre 2011

Scuola Comics 2006/2008 nostalgia parte 1

Rieccomi dopo un secolo ad aggiornare il blog (anche grazie alle varie minacce ricevute da diverse persone se non mi fossi data una mossa a farlo ...grazie! XD ).
Direi che si incomincia con un pò di preistoria, con ordine ,man mano che sistemo le varie tavole da inserire in questo spazio.
Ecco due tavolette del primo anno di scuola che mi fa sempre piacere rivedere :)

Ok si va,momento Nostalgia parte I:

I primi passi per capire come caratterizzare i personaggi  attraverso il vestiario, l'ambiente, il modo di fare e gli oggetti personali e in assenza di balloon , farli recitare in modo credibile .


Al telefono in una conversazione amichevole.
Il ragazzo doveva somigliare a Robert Smith (The Cure <3),lei doveva essere una ragazza normale,non troppo piacente e amante dei manga. Mi era piaciuto molto disegnare questa differeza di "stili" tra i due personaggi, forse su di loro ci riuscii abbastanza, ma gli sfondi....eh, gli sfondi ^^"




Al telefono in una conversazione poco piacevole.
Qui mi sono divertita parecchio XD
Sempre stesso esercizio,Lui però doveva dare l'impressione di essere un universitario poco socievole  amante del cinema e come particolare doveva avere un orologio da polso.Lei doveva essere una speaker radiofonica, stile new age ,amante dell'oriente e come particolare doveva avere un piccolo tatuaggio sulla mano.

La cosa più divertente è stata disegnare le varie espressioni :)


Altro punto (e cruccio XD) affrontato sulla caratterizzazione, era come disegnare in modo efficace i lineamenti di varie nazionalità :




Lui doveva essere Afroamericano,Lei Cinese. Vestiario "modaiolo" in entrambi i casi,locazione (è scritto a caratteri cubitali il che significa che ero priva di inventiva lol XD) un Bar (però il poster art nuveau pseudoMucha aveva il suo perchè u_u)





 guest star: Pucca XD



e con questi per ora chiudo,a tra altri dieci anni  °__°/°


see you space

2 commenti:

  1. awesome pages/panels! i very much like your art! <3

    RispondiElimina
  2. Thank you very much! :)
    I'm so sorry for the Italian post only >_<
    I hope to translate as soon as possible...thanks again ^_^

    RispondiElimina