venerdì 3 maggio 2013

Grazie degli Auguri ^_^

Per ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri  : )

Ebbene si, da ieri, si aggiunge un altro anno! ewh : ° )




I miei  due OC più recenti + Luna <3

Ho scelto questi personaggi relativamente recenti perchè probabilmente potrebbero essere una sorta di rinascita/scommessa personale per me come autrice...staremo a vedere! :)


per ora questo è tutto!










See you Space Cowboy!


 

sabato 13 aprile 2013

Illustrazione Steamcamp preview

E come detto nel precedente post, ecco una foto in anteprima della mia illustrazione in mostra allo Steamcamp il 6-7 Aprile :)



Enjoy!



La cosa che mi sono divertita di più a disegnare? La coniglietta avventuriera (Luna ovviamente) LOL X°D



ringrazio infinitamente Valeria (Tenaga) Romanazzi per la foto e per avermi chiesto di collaborare al progetto ^_^







See you space Cowboy!





sabato 6 aprile 2013

STEAMCAMP (6-7 Aprile)

Proprio in questi giorni (6-7 Aprile) a Cittadella (PD)  si sta svolgendo lo "SteamCamp", un bellissimo evento a tema Steampunk .



Locandina a cura di Valeria (Tenaga) Romanazzi  (c)
                                                   

Personalmente quando l'ho saputo ho fatto i salti di gioia per due motivi :


1) Non avevo mai sentito di eventi dedicati a questo tema in Italia (che in realtà è il secondo, dopo un altro qui a Roma)

2) Ho potuto partecipare come autrice alla mostra organizzata per l'evento X°D

Infatti , saranno esposte al pubblico 18 splendide opere inedite, realizzate da altrettante nuove leve del fumetto,e vi posso assicurare che avendo visto lo sviluppo creativo di ogni opera è davvero "tanta robba" X°D

Sono davvero contenta di aver potuto dare il mio contributo e se per caso passaste di là, spero che vi incanterete anche voi guardandole, almeno il doppio di come è successo a me vedendole sullo schermo del pc : )

la mia opera si intitola "Feathers in the sunset" ,la riconoscerete per il fatto che sono l'unica "Ancient" che ha fatto il colore in tradizionale, perchè col digitale ancora non ci va ancora d'accordo X°DD
Inoltre come piccola nota personale, mi scuso se i colori fossero sparaflescianti..era da un pò che non prendevo il pennello in mano ed è sempre come la prima volta, lol


qui tutte le info e le bio degli autori partecipanti :

http://www.steamcamp.it/wordpress/farsteam-exposure/



See you Space Cowboy! ; )



sabato 9 marzo 2013

Per tutte le Donne :)

Mi auto cito dalla pagina Facebook, perchè sono pigra a scrivere oggi X°D See you space cowboy! ; )

"La giornata dedicata alle donne mi ha ispirata ^_^...lo avrei voluto postare ieri colorato,ma mi sono fatta prendere la mano, quindi non è ancora finito X°DIn ogni caso ieri ,oggi o domani conta poco, è il significato della giornata dell'8 Marzo che conta, e quello deve durare tutto l'anno : )quindi W.I.P,per tutte le donne !^_^"



Scusate la bassa risoluzione ,metterò quella migliore a disegno finito ^_^




AUGURI A TUTTE LE DONNE ^__^


(p.s. c'è qualche errore anatomico,ma facciamo finta di niente,lo sistemerò alla fine...shhhh X°D)

See you space cowboy! ; )

martedì 5 febbraio 2013

JOURNEY tribute :)

Il momento in cui le pergamene entrano in risonanza *_*

particolare 1



particolare 2




Ho dovuto fare un tributo a JOURNEY, era d'obbligo.


Lo ammetto, ancora non ho potuto provare questo capolavoro di gioco...ma ho provato la demo e mi sono innamorata perdutamente *_*
La cosa geniale è che di fatto sulla demo non si fa quasi nulla, a parte correre e levitare sulle rovine....ma l'atmosfera silenziosa e mistica, la musica lieve, gentile ma epica, che accompagna il cammino del personaggio col mantello rosso e i panorami desertici infiniti, fanno di Journey una delle esperienze visive più belle degli ultimi anni a mio parere.
Lo stesso personaggio è un mistero,non si vede il suo volto nè parla,ma comunica tramite suoni e levita grazie a delle pergamene apparentemente abbandonate qua e là nel deserto, che se richiamate col "canto" donano magia al viandante per brevi voli.

Sono tante piccole cose che a raccontarle non rendono giustizia,è un gioco davvero da vivere :)

CONSIGLIATO AL MASSIMO! (anche a me che devo prenderlo X°D)


Il disegno è stato fatto direttamente su Photoshop CS3,è il primo in assoluto che ho fatto totalmente in digitale...esercizio,esercizio!







See you Space ;)

domenica 20 gennaio 2013

Pubblicazioni DeA parte 1

Vorrei intervallare un pò la serie "Nostalgia-scuola comics" per inserire anche alcuni dei miei lavori pubblicati  e mettermi così in paro con le altre pagine personali che seguo , DeviantArt ( http://diaxyz.deviantart.com/ )  e Tumblr  ( http://diaxyz.tumblr.com/ ) ^^".

In realtà sono lavori datati anche questi visto che sono dal 2008 in poi, ma dato che sono di "portfolio",come dice altrimenti inutilmente il titolo del blog , direi che è decisamente ora X°D


Indipercui, cominciamo!



Queste sono una serie di illustrazioni interne che realizzai per i fascicoli della collana "Disegnare Manga e Anime" di DeAgostini edicola.
E' stato un lavoro abbastanza tosto per essere agli "inizi"del mestiere , ma devo dire che ho avuto molte soddisfazioni :)







Fascicolo 23
Tema: L'avventura

Nonostante le imprecisioni anatomiche,sono molto affezionata a quest'illustrazione. Mentre la realizzavo pensavo ad una reinterpretazione personale di  Red Handed Jill , la versione piratesca di Wendy , compagna d'avventure di Peter Pan :)
(ufficialmente il nome era stato scelto da John, ma sul film del 2003 hanno fatto questa variazione che mi è piaciuta molto) 








Fascicolo 11
Tema: Dai Romanzi al Manga

Altro tema che ho amato moltissimo illustrare essendo una grande amante del genere Meisaku
Per chi non sa cosa sia (MALE! XD)...WIKiii
Palese omaggio dovuto ad Anna dai capelli rossi e Peter Pan no bouken :)

Meisaku wiki : http://it.wikipedia.org/wiki/World_Masterpiece_Theater#Lo_.22stile_Meisaku.22





Fascicolo 20
Tema : Sciamani
Ho scoperto un sacco di cose interessanti sulla cultura dello sciamanesimo quando mi documentai per questa illustrazione o.o






Fascicolo 25
Tema :Arti Marziali

Uno dei grandi amori della mia vita *_*
Quando mi sono documentata per questa illustrazione, mi guardai un video molto bello diviso in due parti sui monaci shaolin...è proprio una filosofia di vita...

video Shaolin: http://youtu.be/J6Z-ekyyK8o




Per ora mi fermo qua :)

Questo è il link alla versione on line della rivista, http://manga.deagostinipassion.com/library
Però bisogna avere un codice che si trova all'interno dei fascicoli, su una card per l'esattezza, per accedere ai contenuti video o alle lezioni...in ogni caso lo metto per chi vuol dare un'occhiata generale :)







 See you space cowboy! ; )



mercoledì 26 dicembre 2012

BUONE FESTE!! Merry Christmas and Happy new year! !



Secondo tentativo serio di colorazione al pc  X°D



Stiamo per salutare il 2012 e spero che si porti via tutti i momenti difficili che io e la mia famiglia abbiamo passato in questo periodo.
Dopo 3 mesi e più di ospedale papà è potuto star con noi questo Natale e una festa migliore di così non poteva esserci : )
Ci sono state anche belle novità sia sul punto di vista lavorativo che personale,come l'inizio di una collaborazione lavorativa, che spero di riuscire a portare avanti nel migliore dei modi e di esserne all'altezza (sicuro ce la metterò tutta ), e la vittoria di due premi a Lucca Comics and Games con il fan film ideato da mio Fratello su "Hokuto no Ken", intitolato "Fiaba Post Atomica", a cui ho collaborato come Illustratrice,regista,make-up artist direttrice artistica e scenografa ( a parte l'illustrazione, tutti mestieri improvvisatissimi X°D).
I premi sono stati "miglior corto" e "miglior realizzazione tecnica" con attestato allegato,e dopo 2 anni di lavoro da una cosa che è partita davvero per gioco, è stata una bella soddisfazione,soprattutto per mio fratello...ma di questa esperienza ne parlerò meglio un'altra volta X°D

Facendo le somme,è stato un anno complicato su vari punti di vista, ma sono di nuovo pronta d affrontarne uno tutto nuovo, munita di buona volontà ed ottimismo : )






                                                         BUONE FESTE A TUTTI!!<3